Poldo

« Older   Newer »
  Share  
Sydarex
view post Posted on 30/5/2010, 13:22




image

1 MAGGIO 2010 SOMMA VESUVIANA (NA)

Poldo è un pastore tedesco di circa sette/otto anni. L’ho trovato, il 26 dicembre 2009, a Somma Vesuviana (NA), dove vivo, legato nei pressi di casa sotto la pioggia, remissivo, magrissimo, privo di forze da non reggersi in piedi e con uno scroto enorme.
Io ho già tre cani, due maschi e una femmina, anch’essi trovati per strada o in campagna. Pur volendo non potrei tenere con me Poldo perché i due maschi non lo accettano ed in realtà nemmeno la femmina.
Comunque, ho preso in carico questo cagnone, creandogli un rifugio nella proprietà semi-abbandonata del vicino, il quale ha acconsentito. Poldo aveva un tumore ai testicoli, per cui è stato castrato ed ora sta bene, tranne che ho dovuto metterlo a dieta (i primi due mesi mangiava 700/800 gr di
crocchette al giorno). Il suo manto che era un ammasso di pelo morto, ora si è rigenerato e rinfoltito. Ovviamente, ha fatto un gran bel bagno, non appena si è ripreso, e sembrava molto soddisfatto.
Il vicino, ad un certo punto, ha cominciato a trovare varie scuse per far sgomberare l’area occupata da Poldo, così avevo deciso di costruirgli una casetta nella strada fuori casa, sebbene non sia la condizione migliore. Per fortuna un altro vicino ha permesso a Poldo di alloggiare in un box per cani
nell’area di parcheggio della sua fabbrica, al momento non occupato. Questa situazione, però, è difficile da gestire perché, innanzitutto, non c’è qualcuno che possa aiutarmi, per cui per assentarmi devo abbandonare Poldo che ha bisogno di uscire anche per i suoi bisogni (visto che non sporca nel suo box). Inoltre, recarmi almeno tre volte al giorno da Poldo diventa molto faticoso, sia per gli orari di lavoro, sia perché ho altri tre cani da accudire e far uscire.
Insomma, Poldo cerca una casa, anzi una famiglia. E’ un coccolone e quando riceve una carezza comincia a spingere per riceverne altre, saltellando dalla gioia. Non ama i gatti e li rincorre, sebbene non sia un cane aggressivo, per cui socializza molto in fretta con le persone. E’ un cane molto ubbidiente,
sebbene un po’ sordo, per cui comunichiamo molto a gesti.
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie di cuore!

Per info e adozione: tel è 3476133762

[email protected]



Edited by Sydarex - 30/5/2010, 16:42
 
Top
0 replies since 30/5/2010, 13:22   52 views
  Share